
Avv. Giuseppe Liberto
Opera nei settori del diritto civile, del lavoro ed alcuni ambiti del diritto amministrativo. Tra le principali materie trattate ed oggetto di costante approfondimento annovera l’infortunistica stradale, diritto assicurativo, tutela dei soggetti con limitata capacità d’agire (interdizione, amministrazione di sostegno, inabilitazione), risarcimento del danno, danni da fauna selvatica in ambito regionale, diritto di famiglia, diritto condominiale, nonché responsabilità medico-sanitaria.
Profilo professionale
L’Avv. Giuseppe Liberto consegue, nell’anno 2014, la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Lumsa di Palermo.
Nel mese di ottobre 2016 consegue l’abilitazione forense e risulta iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Termini Imerese a partire dal mese di gennaio 2017.
Nel mese di Luglio 2020 consegue l’abilitazione presso la IUL di Firenze di Gestore della crisi da sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa. Nello stesso anno si iscrive ed opera come Gestore della crisi da sovraindebitamento per l’O.C.C. di Castronovo di Sicilia (PA) “A tutela dei cittadini”.
Dall’ottobre 2020 è Mediatore Civile e Commerciale ed attualmente esercita presso l’Organismo di mediazione Concilium A.D.R. con sede a Palermo, Termini Imerese ed Agrigento.
Opera nei settori del diritto civile ed alcuni ambiti del diritto amministrativo.
Tra le principali materie trattate ed oggetto di costante approfondimento annovera il diritto civile, l’infortunistica stradale, diritto assicurativo, tutela dei soggetti con limitata capacità d’agire (interdizione, amministrazione di sostegno, inabilitazione), risarcimento del danno, danni da fauna selvatica in ambito regionale, diritti dei consumatori (con particolare attenzione ai diritti dei viaggiatori/passeggeri aerei), contrattualistica, opposizione a sanzioni amministrative (Z.T.L.), diritto di famiglia, diritto condominiale, nonché responsabilità medico-sanitaria.
Dal 2018 è titolare dello studio legale sito in Lercara Friddi, Via Luigi Ferrara n. 5.
Dal mese di aprile 2021 diviene titolare dello studio legale Liberto sito in Palermo, Via Pietro D’Asaro n. 13, in collaborazione con altri professionisti che si occupano di vari settori del diritto (diritto del lavoro, diritto assistenziale e previdenziale, diritti dello straniero, ecc.).